DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La residenza si trova immersa nel verde ma al contempo molto vicino al centro di Monza, alla stazione ferroviaria ed alle principali arterie stradali, ai principali servizi cittadini ed in particolare, alla via Buonarotti dove sono localizzate importanti attività commerciali e servizi di primaria importanza.

L’intervento è dotato di doppio accesso; dalla via Pier della Francesca, dove si trovano scuole e parchi giochi, e dalla via Masaccio, strada a senso unico molto riservata.

Nella scelta delle finiture abbiamo selezionato i migliori produttori per design e qualità ed in collaborazione con loro abbiamo creato un capitolato in grado di emozionare e che allo stesso tempo garantisce una ampia possibilità di scelta.

CARATTERISTICHE TECNICHE

L’attenzione della costruzione è rivolta al comfort termico ed acustico degli ambienti interni, per il raggiungimento dei quali sono state adottate soluzioni che comportano il superamento in positivo di tutti i limiti di legge stabiliti sia relativamente alle prestazioni energetiche degli edifici, sia relativamente ai requisiti di isolamento acustico da fonti di rumore esterni alle unità immobiliari.
La residenza è stata progettata per ottenere la classe energetica “A+”.

L’involucro esterno del fabbricato è del tipo a cappotto, realizzato mediante un tamponamento che garantisce l’ottimale comfort termico ed acustico; particolare cura è stata rivolta alla gestione dei ponti termici adottando opportuni sistemi isolanti.

I serramenti esterni sono in legno pino lamellare finger joint 68mm color bianco, con caratteristiche termoisolante e vetro termico basso emissivo, vengono posati su soglie in pietra naturale o artificiale. Presentano ante con apertura a battente o alzante scorrevole; apertura anche a ribalta nei bagni e nelle cucine. I serramenti presentano tapparelle avvolgibili in alluminio motorizzate.

I portoncini blindati sono anti intrusione e dotati di serratura di sicurezza a cilindro europeo.

I cancelli carrabili delle autorimesse sono di tipo motorizzato azionabili con telecomando codificato.

muro_altro

OPERA DI COMPLETAMENTO E FINITURA

Per le forniture dei materiali di completamento sono stati selezionati i migliori brand attualmente sul mercato. I materiali, le finiture e le colorazioni sono esposti presso l’info point allestito nel punto vendita di via Piero della Francesca 8 a Monza.

I nostri designer hanno abbinato, nei formati e nei colori diversi materiali creando così alcuni stili riconoscibili.

Pavimenti e rivestimenti

Soggiorno, cucina, bagni: verrà utilizzato gres porcellanato della ditta ATLAS CONCORDE, azienda che persegue l’obiettivo della tutela ambientale ed è tra le prime del settore ad aver ottenuto per i propri prodotti il marchio Ecolabel, il certificato europeo di qualità ambientale che attesta l’eco-sostenibilità dell’intero ciclo produttivo. Le pareti della cucina e dell’angolo cottura vengono tinteggiate con smalto all’acqua lavabile.

Camere, disimpegni: parquet della PROFILEGNO, azienda che garantisce alta qualità del prodotto e attenzione per gli aspetti ambientali utilizzando materie prime provenienti dai 5 continenti e collaborando con partner che, si impegnano nel fornire garanzie di rispetto dell’ambiente e della qualità del lavoro.

L’azienda ha ottenuto la certificazione PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), una organizzazione internazionale indipendente, non governativa e no-profit il cui obiettivo è quello di promuovere ad ogni livello la gestione sostenibile delle foreste. I prodotti della PROFILEGNO sono classificati A+, in quanto caratterizzati da emissioni estremamente basse.

pavimenti

Bagni

Rivestimenti in gres porcellanato  o ceramico  altezza 240 della ditta Atlas Concorde. Tutte le pareti ed i plafoni, ad eccezione delle superfici rivestite in piastrelle o smalto lavabile, vengono consegnate rasate a gesso.

bagno

Sanitari e Miscelatori

I bagni sono forniti in opera completi di tutti i necessari apparecchi sanitari in pregiata ceramica del tipo sospeso della IDEAL STANDARD nuova serie TESI. La rubinetteria è della IDEAL STANDARD della nuova serie “CERAMIX”.

sanitari

Porte Interne

Le porte interne sono del tipo tamburato in legno, a battente od, ove previsto dal progetto, a scomparsa tipo “Scrigno”.

Portoncino d’Ingresso

Il portoncino d’ingresso all’unità immobiliare è di tipo blindato con chiusura in tre punti dotata di kit di abbattimento acustico, completa di serratura principale con cilindro europeo codificato rifinita internamente con pannello in abbinamento alle porte delle unità immobiliare.

SISTEMI IMPIANTISTICI

Impianto di Riscaldamento

L’impianto di riscaldamento è del tipo centralizzato con gestione autonoma delle singole unità abitative ed è realizzato con innovativi pannelli radianti per garantire il massimo comfort senza sprechi di energia. La regolazione della temperatura è individuale per ogni singola stanza; nei bagni, con aggiunta al normale riscaldamento a pannelli sono previsti elementi di termoarredo / scalda-salviette.

Impianto di Raffrescamento

Ogni singolo unità abitativa è predisposta per un impianto di condizionamento tipo split con unità esterna.

Impianto Fotovoltaico

Si prevede la formazione di un impianto fotovoltaico in regime di scambio sul posto con la fornitura trifase delle parti comuni. L’impianto sarà realizzato secondo le normative vigenti e le prescrizioni del Distributore per lo scambio sul posto.

L’impianto sarà composto da moduli in silicio mono o policristallino con efficienza pari ad almeno 13% e potenza di picco pari a 220-240Wp per una potenza complessiva superiore a 5,2kWp. Tale impianto permetterà una riduzione dei costi riguardanti il consumo di energia elettrica per le parti comuni del condominio.

Ventilazione Meccanica Controllata (VMC)

La ventilazione meccanica controllata a doppio flusso con recuperatore di calore sarà prevista integrata nel monoblocco come da descrizione sottostante; il recuperatore doppio flusso sarà previsto in ogni camera da letto (uno per ogni ambiente) e nei soggiorni ( uno/due recuperatori), mentre per i servizi e le cucine saranno previsti degli estrattori (uno per ogni ambiente) sempre integrati nel monoblocco

ventilazione

Il monoblocco INGENIUS VMC – Ventilazione Meccanica Controllata è un sistema per la chiusura del foro finestra ad alta efficienza con integrato il sistema di VMC Alpac, per un continuo ricambio d’aria. INGENIUS VMC consente di evitare canalizzazioni e ingombranti impianti centralizzati, con tutta la semplicità, la velocità e la praticità di installazione del monoblocco PRESYSTEM.

Il sistema di Ventilazione Meccanica Integrata Alpac semplifica e migliora la ventilazione all’interno degli edifici, con un ricambio costante ed automatico dell’aria. Il recuperatore di calore a doppio flusso entalpico incrociato consente il completo recupero dell’energia termica, con la massima semplicità di manutenzione ed un assorbimento elettrico davvero ridotto.

Impianto Elettrico

L’impianto elettrico di ogni unità immobiliare è realizzato con frutti di comando BTICINO serie living colore bianco.

Impianto antifurto

L’unità immobiliare è dotata di una predisposizione anti-intrusione perimetrale alle finestre, portefinestre e portoncino d’ingresso.
I sistemi domotici oltre a gestire le principali funzioni domestiche permettono la creazione di scenari interni mutevoli, secondo le caratteristiche scelte dai vari utenti.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 Accetto i termini di privacy ai sensi dell’art.13 del D. lgs 196/2003

INFO POINT
VIA PIERO DELLA FRANCESCA 8 MONZA

FISSA IL TUO APPUNTAMENTO.
SIAMO A TUA DISPOSIZIONE DA LUNEDì A SABATO.

TEL. 039 881814

IN COLLABORAZIONE CON

Dada
Flou
Lema